Un piano cucina bello, funzionale e adatto alle esigenze specifiche del cliente è un piano che durerà a lungo e che darà carattere all'intero ambiente, diventandone il fulcro.

Piano cucina e schienale in granito Nero Assoluto, fiammato e spazzolato.  Isola rivestita in grès porcellanato Invisible Pearl

Le nostre realizzazioni su misura:

  • piani/top cucina
  • isole
  • penisole
  • alzatine
  • schienali/paraschizzi
  • fianchi
  • rivestimenti di ante e mobili su progetto

 

 

 

 

 

 

 

Nella foto a sinistra: piano cucina e schienale in granito Nero Assoluto fiammato e spazzolato, isola rivestita in grès porcellanato Invisible Pearl.

Come scegliere il piano cucina

 

Nei progetti di interior design i top cucina sono fondamentali nel definire l’estetica dell’intero ambiente ma è altrettanto importante valutare la funzionalità e le caratteristiche dei vari materiali per poter raggiungere l'equilibrio ideale tra bellezza e praticità d'uso.

Il piano cucina, infatti, deve dare personalità allo spazio, valorizzandone proporzioni, luminosità e arredi, ma deve garantire, allo stesso tempo, resistenza agli urti, ai graffi, alle macchie e al calore.

La varietà di materiali e di finiture disponibili permette di scegliere il top perfetto in base alle diverse esigenze, garantendo un investimento a lungo termine che valorizzi al massimo la cucina e che resista all'usura del tempo.

Le nostre proposte

 

Tutti i nostri top cucina sono totalmente impermeabili e sono certificati per uso alimentare.

Possiamo suddividere le nostre proposte in tre macro-categorie:

 

 

  • PIETRA NATURALE: unica nelle sue varianti irripetibili che variano da toni delicati e sfumati, a colori pieni, a venature dai contrasti intensi, si presta ad essere inserita in contesti classici e moderni.

 

Graniti e quarziti K-PROOF®  L’innovativa lavorazione K-PROOF® protegge la superficie delle lastre di pietra naturale rendendole permanentemente impermeabili e resistenti alle macchie, nonché idonee al contatto con gli alimenti. Questa lavorazione viene fatta direttamente sulle lastre e non richiede di essere ripristinata nel tempo.

Le lastre K-PROOF® non solo sono resistenti alle macchie più ostinate come l’olio, il caffè, il vino o il limone, ma si puliscono con estrema facilità, utilizzando prodotti di pulizia di uso quotidiano.

Le pietre, selezionate fra quelle dotate di particolare resistenza a graffi, urti e sbalzi termici, grazie a questo particolare trattamento, sono equiparabili per resistenza alle moderne superfici ingegnerizzate, con il vantaggio di avere sfumature e venature naturali uniche e irripetibili. Scopri di più.

 

Marmi K-MARMI® L'aspetto elegante e sofisticato del marmo, unito alla sua delicata luminosità, lo rendono uno dei materiali tutt'ora più amati da architetti e designer. Le sue venature, più o meno marcate, impreziosicono il colore di fondo che può avere le tonalità neutre del bianco, grigio e nero o sfumature di rosa, verde e azzurro.

La particolare porosità del materiale ha rappresentato spesso un limite nel suo impiego per i piani cucina, dato che la manutenzione dei top richiedeva particolari accortezze. Ora però, i trattamenti eseguiti sulle lastre consentono di superare queste problematiche, dato che le superfici trattate diventano impermeabili e resistenti alle macchie e agli acidi alimentari.

 

 

  • PIETRA SINTERIZZATA, è ottenuta tramite il processo di sinterizzazione con cui le materie prime, completamente naturali, sono sottoposte a pressione e a temperatura elevatissime, imitando il procedimento naturale di formazione delle rocce granitiche. Il materiale che ne risulta è estremamente duro e  asssolutamente inalterabile. Non è attaccabile nè dagli agenti chimici, nè dai raggi UV e resiste al calore e alla fiamma diretta, garantendo prestazioni elevatissime. Scopri di più.

 

 

  • GRES PORCELLANATO: moderno e innovativo, disponibile in numerose texture e tonalità, è un materiale resistente che sopporta benissimo le alte temperature, i graffi e gli urti, offrendo una durata eccezionale e una praticità d'uso notevole, data anche dalla assoluta impermeabilità della superficie. Scopri di più.