Il quarzo-resina è un materiale composito formato prevalentemente da quarzite miscelata a resina. A questo composto si aggiungono polveri di granito e di marmo, granulati di vetro o di specchio e diversi tipi di pigmento per poter dar vita a infinite varietà di lastre e a molteplici finiture. I colori disponibili vanno dai più delicati ai più vivaci e vengono presentate varianti a tinta unita, venate o puntinate, con effetto graniglia o con inserti in cristallo.
Nel nostro show-room sono a vostra disposizione i campionari delle maggiori aziende produttrici.
Questo materiale presenta, oltre alle indubbie qualità estetiche, anche ottime caratteristiche tecniche quali:
- elevata resistenza agli urti e ai graffi
- superficie antistatica, non porosa e igienica
- facilità di pulizia: sono sufficienti un panno morbido, acqua e sapone
Il top, lo schienale e il tavolo della cucina sono realizzati in quarzo-resina che riproduce l'aspetto del marmo Calacatta, con spessore di 2 cm e vena passante per un effetto molto realistico.


Impiego
Il quarzo-resina è una superficie eccellente per:
- piani cucina
- top bagno
- pavimenti
- rivestimenti a parete
Cura e manutenzione
Per mantenere la bellezza del piano inalterata nel tempo consigliamo di effettuare la sua pulizia con acqua e detersivo per i piatti, evitando l’utilizzo di detergenti aggressivi a base di cloro o ammoniaca e di prodotti anticalcare.
Nonostante la buona resistenza al calore del piano in quarzo-resina, raccomandiamo di non appoggiarvi direttamente pentole o teglie appena tolte dal fuoco o uscite dal forno per evitare la comparsa di aloni indelebili.