COOKING Surface Prime è il sistema di cottura ad induzione invisibile che integra materia e tecnologia
Il piano cottura che c'è ma non si vede è perfetto per esaltare l'estetica di ogni cucina e per ottimizzare gli spazi che possono, così, essere utilizzati anche per la preparazione dei cibi o per svolgere altre attività.
Le lastre impiegate sono garantite 25 anni e sono perfette per un uso sia domestico, sia professionale. Resistono alle alte temperature, ma anche alle macchie, ai graffi e alle lame, consentendo di tagliare e preparare i cibi direttamente sulla superficie del piano. Il materiale usato, completamente impermeabile e privo di porosità, risulta poi altamente igienico e facile da pulire.
Piano cottura
COOKING Surface Prime è dotato di una tecnologia brevettata che rende obsoleta l'idea alla base dei piani di cottura attualmente più diffusi che vengono utilizzati esclusivamente per la cottura degli alimenti.
Il piano funziona tramite un telecomando a cavo, con telecomando inserito in una torretta estraibile o tramite App.
Tra le sue caratteristiche principali:
- sei livelli di potenza per una cottura ideale di ogni pietanza;
- sistema di sicurezza e di blocco;
- controllo della temperatura;
- timer.
Il piano, quando non è in funzione, è sempre fruibile per gli usi più diversi, quali la preparazione degli alimenti e il consumo degli stessi, ma può anche trasformarsi in piano di appoggio, di lavoro o di studio, consentendo di vivere a 360 gradi l'ambiente cucina.
Lastre sinterizzate
Il sistema di cottura ad induzione Cooking Surface Prime può essere installato solo ed esclusivamente in abbinamento alle lastre ABK Group.
Il sistema è abbinato alle grandi lastre sinterizzate garantite 25 anni ed è in grado di fornire prestazioni qualitativamente elevate per una resa estetica senza compromessi dal punto di vista della funzionalità.
I materiali impiegati, completamente impermeabili e privi di porosità, sono altamente igienici, facili da pulire e resistono a macchie, acidi, graffi e lame, consentendo di tagliare e preparare i cibi direttamente sulla superficie del piano. L’aspetto, pulito ed essenziale, è valorizzato dal fatto che il piano non presenta alcuna interruzione e può quindi integrarsi con le altre superfici della cucina e con qualsiasi scelta di stile.
Caratteristiche principali del materiale
- Resistenza agli acidi
- Resistenza all'acqua e agli agenti atmosferici
- Resistenza al fuoco e agli sbalzi di temperatura
- Resistenza alle macchie
- Resistenza all'attacco chimico
- Superficie compatta e non porosa, igienica e adatta al contatto con gli alimenti
- Facilità di pulizia e di manutenzione
- Materiale ecologico e riciclabile
Colori e finiture
La vasta gamma di colori disponibili spazia dalla bellezza senza tempo dei marmi, al fascino rustico degli effetti pietra e legno, fino ad arrivare alle tinte unite ispirate a cementi e metalli.
Le finiture fra cui scegliere quella che si accorda al meglio con i propri gusti e con le proprie esigenze sono tre:
- LUX, dall'effetto elegante e sofisticato;
- SATIN, dall'aspetto soft e autentico;
- NATURAL, dalla texture naturale.