Domenica 16 agosto, alla presenza dell’Arcivescovo della Diocesi di Udine Andrea Bruno Mazzocato e di don Angelo, è stato consacrato il nuovo altare che abbiamo realizzato per la chiesa del Cristo Redentore di Lignano Pineta.
La sistemazione dell’area presbiteriana è stata affidata all’architetto Federico Quattrin che ha disegnato altare, ambone, tabernacolo e sede del celebrante. Il marmo scelto è uno splendido Namibia Rhino White dal colore bianco cristallino che si integra con grande armonia nel contesto esistente e che è stato ulterirmente impreziosito dalla lavorazione foglia oro. Al centro dell’altare è stata incisa la croce, testimonianza del fatto che anche nell’animo umano apparentemente più duro può risplendere la bellezza della fede.
L’opera, donata dalla società Lignano Pineta, è stata dedicata alla memoria di Renzo Ardito che ne è stato a lungo presidente e che il figlio Giorgio, nel corso della celebrazione, ha ricordato non solo come il promotore di numerose iniziative turistiche ma anche come un grande appassionato d’arte.